|
-
-
-
Dimensione
Carattere
non meritava questo da parte mia, non meritava che io lo illudessi ancora. Era un buon partito e a mia madre piaceva ma ormai avevo preso una decisione. Poco tempo dopo decisi di essere onesta con lui e lo lasciai. Mi pento ancora adesso di aver fatto soffrire questo ragazzo. Non se lo meritava, meritava di avere una ragazza che lo amasse ma il mio comportamento lo ha fatto soffrire molto.
Che cosa penserà ora questo ragazzo che ora è un uomo delle donne?
Ho contribuito a far si che odi la donna?
Ci avete mai pensato che un nostro comportamento sbagliato può portare un uomo ad odiarci ancora di più?
Fortunatamente non tutti gli uomini sono uguali come non tutte le donne sono uguali ma la maggior parte, soprattutto oggi, è così purtroppo! Pensa a se stessa.
E poi ho avuto un terzo ragazzo. Mi piaceva suo fratello ma siccome era già impegnato cosa ho fatto? Mi sono messa insieme a lui. Mi sono illusa di amarlo, credevo di amarlo ma così non era e me ne resi conto dopo cinque anni di fidanzamento a pochi mesi dal matrimonio.
E sapete come l’ho scoperto?
Mi piaceva un altro uomo.
E mi sono detta: ma se mi piace un altro uomo e provo dei sentimenti per questo uomo non posso essere innamorata di lui e così presi la decisione di lasciarlo anche se lui non voleva e ha fatto di tutto per ritornare da me. Sapevo di avere fatto la scelta giusta perché non potevo più mentire a me stessa. Prima di tutto devo essere onesta con me stessa. Ovviamente ho fatto soffrire un altro uomo e il mio comportamento cosa ha provocato in lui nei confronti delle donne?
Secondo voi se un uomo soffre per colpa di una donna che sentimenti potrà avere nei confronti di noi donne?
Se noi tutte ci comportiamo così che considerazione possono avere gli uomini di noi donne?
Io non sto giustificando l’odio dell’uomo nei nostri confronti perché anche loro fanno la stessa cosa con noi ma ritengo che noi donne abbiamo una marcia in più ma ci ostiniamo a non usarla, ci ostiniamo a comportarci come loro e allora mi chiedo: perché lo facciamo?
Perché continuiamo a farci volutamente del male?
Forse abbiamo poca stima di noi stesse?
Forse non abbiamo dignità?
Forse non siamo delle donne ma delle bambocce.
Forse siamo piene del nostro “io" e non ce ne frega niente degli altri.
Ci sono tanti forse ma ognuna di noi deve trovare la sua risposta.
Ed ora vi dico in che modo ho perso la mia verginità. Stando insieme al terzo ragazzo dopo anni lui continuava ad insistere ed io alla fine mi sono arresa e mi sono concessa. È stato il più grande errore della mia vita perché avevo perso la dignità per me stessa, e ancora una volta non c’era nessun adulto che mi spiegasse il valore di ciò che avevo fatto e di ciò che
- >
- 15 / 21
- <
- continua . . .
|
|